Ti parliamo un pò di noi

La Casa della Natura è un’azienda giovane che produce liquori artigianali. Nasce a Sinagra, in provincia di Messina, nel duemilaedodici, nel territorio dei monti Nebrodi, terra ricca di noccioleti e tradizioni tramandate con passione. Amore per la natura, riscoperta di tradizioni antiche, curiosità verso questo mondo affascinante, fatto di aromi intensi e profumate miscele tra alcool e frutti, il tutto fatto con passione e pazienza, con la voglia di dare sempre soddisfazione a dei liquori gustosi e preparati solo con prodotti naturali.

L’Azienda punta su una produzione selezionata e su un uso dei prodotti stagionali che nei diversi periodi dell’anno sono disponibili. Arance, limoni, mirto, nocciole, noci e prugne vengono raccolti e poi utilizzati per la produzione di liquori, secondo ricette originali e senza l’utilizzo di nessun tipo di estratto, essenza o colorante.
Tutti i liquori vengono preparati artigianalmente, in modo tale che gli ingredienti possano mantenere intatti sapori e profumi, sprigionando tutta la loro essenza. L’azienda è in crescente espansione grazie alla produzione esclusiva del “Nocciolino dei Monti Nebrodi”, un liquore dolce, denso e dal magico profumo di nocciole. Questo liquore tradizionale, prodotto da sempre dalle famiglie della zona, è diventato il liquore di punta dell’azienda, anche grazie al fatto che la nocciola è il principale prodotto agricolo del territorio.
L’Azienda aderisce alla Comunità della nocciola dei Nebrodi.